ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 14 aprile 2009

Pasqua in montagna

Sabato ho raggiunto la famiglia in montagna, e ne ho approfittato per una 3 giorni d'allenamento intenso.

Lo scorso anno, ad Agosto, ogni fine settimana ci andavo, e alla fine i risultati si erano visti.

Sabato pomeriggio sono uscito con Edoardo per una semplice passeggiata. Ne parlavo con altri trailer. Già camminare 4-5 ore, anche a ritmo blando, rappresenta comunque un buon allenamento.

Dicevo che con Edo abbiamo preso un sentiero facile, con begli strappettini in salita e discesa. Naturalmente si camminava, fermandoci anche a sgomberare il sentiero dagli alberi che sono caduti in inverno a causa delle forti nevicate. Una bella faticata.

Quando Edo ha iniziato a dare segni di stanchezza, ecco il colpo da maestro per incoraggiarlo: RIPETUTE IN SALITA.

Edo, a 7 anni, vive ogni cosa come una gara. Proporgli una gara su 200 metri di salita risveglia in lui energie che sembrano non esistere. Così via con una, due, 10, 15 ripetute in salita, con recuperi sempre più brevi, ormai entrambi in trance agonistica.

Giunti sulla forestale troviamo i suoi nonni, così per lui scatta il rientro in jeep, per me il rientro di corsa.

Domenica mattina allenamento in solitaria. Anche stavolta fatico in alcuni tratti a causa degli alberi abbattuti, dove riesco sgombero, dove non è possibile aggiro l'ostacolo.

Un bel salitone mi porta in quota, ma a 1350 mi devo arrendere alla neve che nasconde completamente ogni traccia del sentiero. Nonostante sia un punto fatto molte volte non riesco ad orientarmi, e decido per il dietrofront.

Rientro con un paio di alternative, giusto per mettere nelle gambe ancora del dislivello e forzare un po'.

Nel pomeriggio passeggiata, con un'altra oretta sulle gambe.

Pasquetta giorno di pic-nic, quindi usciamo tutti insieme. Cerca il prato giusto, prova il sentiero che potrebbe essere bello, rimani bloccato dagli alberi caduti, ritorna sui tuoi passi. Morale: 5 ore a camminare, con begli strappettini in salita, che attirano le maledizioni di moglie e prole, ma che sotto sotto sai che saranno utili in futuro.

Bel fine settimana, oggi le gambe le sento un po' durette, quindi oggi si recupera.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST