ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

venerdì 24 aprile 2009

Stress pre-corsa

Come persona sono molto razionale e penso di non aver mai avuto momenti in cui non abbia saputo gestire lo stress. In qualsiasi campo.

E' da un po', però, che prima di ogni appuntamento podistico, che sia una gara, un allenamento, un TA, subisca lo stress da preparazione.

Non l'allenamento, ma banalmente la preparazione dell'attrezzatura da portarsi appresso.

Ho iniziato a correre in questo modo: tapasciata della domenica mattina. Uscivo già in tenuta da corsa. Una maglietta di cotone ed un paio di sandali per cambiarmi all'arrivo. Fine della storia, direi abbastanza semplice.

Ieri sera ci ho messo più di un'ora per preparare tutto l'occorrente per andare a correre il Fenera Trail.

L'anno scorso mi sono preparato una check list per evitare di scordarmi qualcosa. Ormai la lista è da aggiornare, perché salta sempre fuori qualcosa di nuovo.

L'armamentario che in questo momento ho in auto, baule della SW praticamente pieno che sembro un emigrante si compone di:

Materiale per la corsa vera e propria: calze, mutande, 3 paia di pantaloni (corti, medi, lunghi), 3 tipi di maglie (leggera, media, pesante) declinate doppiamente per potersi cambiare a metà percorso, berretto, cappello, fascia, occhiali, 2 orologi (bisogna ricordarsi di caricare il GPS!!!!), polsino, manicotti, antipioggia, scarpe, guanti (2 paia, con e senza dita).

A ciò si aggiunge il materiale tecnico: camel bag, borraccia, bastoncini, coltellino, telo sopravvivenza, frontale con pile, polase, gel, cibarie varie, bottiglie d'acqua (nel caso non sia possibile rifornirsi alla partenza, visto che è capitato), ossido di zinco, copia certificato medico, cerotti.

Poi tutto il necessario per il post corsa: accappatoio, ricambio, doccia schiuma, deodorante, crema idratante, ciabatte.

E ovviamente tutto il necessario per dormire in palestra: materassino, pompa, sacco a pelo, maglietta per dormire, spazzolino e dentifricio.

Dimenticato niente ???

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST