ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 5 maggio 2009

The Abbots Way 2009: riflessioni.

A gennaio, dopo il Trail della Merla, ho avuto un momento di lucidità e ho riflettuto seriamente sui miei limiti fisico-atletici.

La riflessione mi ha portato a rinunciare alla AW 2009. Non mi sentivo pronto.

Alla luce di quanto è accaduto lo scorso week end, sto pensando che probabilmente la scelta fu saggia. Probabilmente ...

Metà degli iscritti ritirati o non ripartiti per la seconda tappa.

Il caldo, la durezza e lunghezza del percorso, la gestione delle due tappe. Tutti questi fattori hanno inciso parecchio, facendo vittime illustri. Cito due su tutti: Francesco e Ganassa di ST.

Trailer di prim'ordine che hanno dovuto abdicare.

Però poi vedo che Fluido e Giò sono arrivati alla fine.

Non vorrei essere frainteso.

Se paragono i primi due con i secondi, dal punto di vista atletico non c'è paragone ... eppure Fluido e Giò, che posso bene o male dire essere al mio livello, non hanno mollato e sono arrivati alla grande.

Qual è la morale? Non la so.

E' da tempo che sto cercando di spiegarmi quali possano essere i limiti nel trail, nelle ultra. Dov'è che posso dire: arrivo fino a questo punto? Oltre non è possibile ...

Già: l'OLTRE. Dove sarà l'oltre nel trail?

E' una questione fisica, c'entra la fortuna di non avere infortuni (traumi o semplici blocchi gastro-intestinali), o è tutta, o soprattutto, una questione di testa?

Io oggi mi inchino di fronte a Fluido e Giò, perché da esterno alla competizione, hanno dimostrato che volere è potere.

Servono tanta dedizione, costanza negli allenamenti, sacrifici, ma sembra che il limite oltre cui spingersi è parecchio lontano, bisogna solo andare a cercarlo.

In alto a questo blog c'è scritto LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI.

Forse è questo l'oltre.

***

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'oltre? dove si trova?
Di preciso ancora non lo so' ma penso che siasempre un "passo avanti".
Ecco cos'è per me l'oltre e forse non lo raggiungerò mai. La ricerca continua.

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST