ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 11 maggio 2009

Maccenga 2006 Vs 2009

La Maccenga a Corte Madama è una bella FIASP nella campagna cremonese.

Perché ne parlo?

Quando 3 anni fa ho iniziato a correre, è stata la seconda FIASP a cui ho partecipato, dopo Ticengo.

Mi ricordo che arrivati al banchetto iscrizioni, per fare i 13 Km, arrivò un podista per iscriversi, che conosceva le due signore al banchetto.

Le due gli chiesero se avrebbe fatto i 18 km oppure i 25 km. Il podista rispose "no, no: fò i vinticinq!!" quasi fosse un'onta pensare che avrebbe fatto il percorso più corto.

Mi ricordo che restammo basiti e quasi sconvolti dal fatto che si potessero fare 25 km tutti in una volta. Avevamo poi fatto i primi 2 km ripetendo: "25 km. Ma come si fa a correre per 25 km???"

Ieri naturalmente il percorso è stato quello lungo, e m'ha dato occasione di riflettere su come cambino le cose in poco tempo.

Ho poi avuto occasione di rivedere una persona che non incrociavo da oltre 15, scoprendo che in pochi mesi è passata da niente al correre la maratona in 3h15'.

Infine, inizia con oggi una settimana che culminerà con la partecipazione alle Porte di Pietra, dove tenterò di arrivare al termine dei 70 km, con 4000 metri di dislivello.

Nei prossimi giorni ne parlerò più approfinditamente.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST