ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 12 maggio 2009

Porte di Pietra 2009: inizia il conto alla rovescia

Ci sono gare che uno considera speciali.

Le Porte di Pietra sono una di quelle.

Quando nell'estate 2007 ho avuto la "folgorazione" Trail, mi sono iscritto all'Ecomaratona del Chianti, convinto che quello potesse essere il massimo a cui aspirare, che già solo arrivare in fondo sarebbe stato pazzesco.

Con tutto il rispetto per l'Eco del Chianti, ottimamente organizzata e in un contesto fantastico, il Trail vero è altro.

In quei giorni, durante un allenamento, il compagno d'uscita sfoggiò, non senza compiacimento, la maglietta da Finisher delle PDP, che si era appena tenuta nell'allora edizione autunnale.

Mi ricordo come ammirai la maglia, come la parola FINISHER assumesse un'aurea di impresa, di ricompensa per uno sforzo inimmaginabile per me.

Poi in rete i racconti di chi c'era andato, le storie di sofferenza e gioia nel tagliare il traguardo.

Ecco, per me le PDP rappresentavano il massimo a cui, un giorno, ambire, con la consapevolezza che probabilmente non sarei mai nemmeno stato in grado d'arrivare vicino al presentarmi ai nastri di partenza. Un po' come se ora provassi ad immaginarmi alla partenza dell'UTMB.

Sabato però ci sarò, 70 Km, 4000 m D+ ed un curriculum gare che perlomeno rende realistico pensare d'arrivare al traguardo e portare a casa la maglia Finisher.

Sono teso, non posso nasconderlo.

Nei prossimi giorni i dettagli e quella che sarà la mia tattica.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST