ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

giovedì 28 maggio 2009

Notturna sul Resegone

Sta diventando un piacevole rito quella della serale in compagnia.

Ieri ritrovo appena uscito dall'ufficio con Fluido (alias il Camoscio del Resegone), Simone e Gioele, per un'uscita "poco impegnativa" (così mi avevano assicurato) sul Resegone.

Lasciate le auto ad Erve, partiamo per un anello che ci condurrà alla Capanna Monza, quota 1200 dai 550 iniziali, per poi ridiscendere.

La serata è fresca e serena, ottimale per andare per sentieri.

Non ero mai stato sul Resegone, e ne sono rimasto affascinato. Fondo mediamente tecnico, mai un attimo di tregua nei saliscendi, nel terreno. Bisogna sempre fare attenzione a dove si mettono i piedi.

Corriamo per lunghi tratti nel bosco, poi mezze coste, qualche tratto panoramico.

Un'ora e mezza e siamo al rifugio, il tempo di bere una Coca, informarci sul risultato della finale di Champions' ed eccoci, ora con le frontali accese, a ridiscendere.

Giungiamo alle auto dopo 2 ore abbondanti, 700 metri di dislivello positivo ed una decina di km.

Il tempo è letteralmente volato, quasi non mi sono accorto che sia passato, complice il panorama, la bellezza del tracciato e la compagnia, compagnia che si trattiene fino a tardi per un panino ed una birra.

Da ripetere al più presto.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST