ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

giovedì 14 maggio 2009

Porte di Pietra: rifiniture tecnico-atletiche

Ieri sera ultimo allenamento prima delle Porte di Pietra.

Prima però ho acquistato un nuovo orologio.

Il Garmin 205, strumento eccezionale che mi ha aiutato tantissimo in questi anni, ha un grande limite: la "scarsa" autonomia.

Virgoletto il termine "scarsa" perché naturalmente tutto è relativo.

Se 10 ore circa sono un'autonomia scarsa è tutto da vedere. Probabilmente la maggior parte dei podisti ne ha a sufficienza.

Per le Porte di Pietra so a priori che ad un certo punto mi pianterebbe in asso.

Ecco allora che, dopo attenta valutazione, ho acquistato il SUUNTO VECTOR: orologio tradizionale, con altimetro, barometro e bussola.

Le funzioni di barometro e bussola mi verranno utili durante qualche escursione estiva in montagna. Quello che a me serve è fondamentalmente un altimetro affidabile, dato che durante le corse il mio riferimento principale è la quota.

Il Suunto Vector sembra avere questa caratteristica, affidabilità e autonomia (parliamo di un orologio tradizionale, quindi una batteria dura anni), resistente (a detta del commesso e di chi ce l'ha è uno strumento "da battaglia").

Dicevo che dopo aver acquistato l'orologio sono poi andato a Montevecchia (LC) per un allenamento in notturna all'interno del Parco del Curone.

Il Parco del Curone è un'oasi quasi incontaminata nel cuore della Brianza. Strade bianche, qualche sentiero, salitelle tutte corribili, ad una quota compresa tra i 260 ed i 450 metri slm.

Eravamo in 4, una bella uscita di due ore per 18 km. Il D+ penso possa essere stato sui 400 metri (l'orologio non ero ancora in grado di farlo funzionare per registrare l'attività ...).

Serata poi conclusa in un pub di fronte ad una pinta di birra ed un panino, parlando naturalmente di corse.

Bella uscita, da ripetere senz'altro.

Adesso due giorni di relax totale, per arrivare fisicamente fresco a sabato mattina.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST