ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 15 giugno 2009

Ifinger Trail

Quella che doveva essere una domenica relax all'insegna dello scarico si è trasformata in una giornata di GRAN trail.

Non che dubitassi dell'organizzazione di Michele, però beccare tutta una serie di fortunate variabili come ci è capitato non era facile.

Ambiente meraviglioso, bella compagnia, meteo da favola, arrivo in cima memorabile.

Ancora una volta la sveglia suona alle 4:30, alle 5 in auto, alle 6 a Brescia, alle 8 a Schenna, alle 9 in marcia.

A dire il vero alla partenza si accennava ai canederli, per cui facendo 1+1 con la previsione di Michele ("un'uscita tranquilla di 25-28 km") avevo immaginato che alle 13 saremmo stati con le gambe sotto il tavolo.

Quando alle 12 ho chiesto quanti km avessimo fatto, ed avendo come risposta "10" è stato evidente che quello che non andava non era il GPS, ma il gruppo, ad una folle andatura di 3km/h.

Anche se ... il dislivello era di tutto rispetto.

Al di là del percorso fatto, che non saprei nemmeno ripercorrere tanto è stato vario, dai 600 metri di Schenna siamo arrivati ai 2450 del Mittager, per ridiscendere di qualche centinaio di metri e risalire infine per l'Ifinger, a 2500.

Che dire: tantissima fatica, il caldo si è fatto sentire, ma soprattutto, almeno personalmente, ho avuto qualche problema con la quota, facendo a tratti fatica a respirare.

Visto però che l'uscita si proponeva appunto per testarci a quote oltre i 2000, meglio qua che domenica prossima alla LUT.

Ieri sera sono tornato cotto, ma semplicemente entusiasta del giro fatto. Ancora una volta un TA TRB certified che non si smentisce. Per la cronaca, alla fine i km sono stati 31 con un D+ di circa 2700 metri (l'ultimo tratto di discesa lo abbiamo fatto in funivia perché ormai era tardi e in fin dei conti non ne avevamo più molto).

A proposito di LUT: ieri ho corso in assetto quasi definitivo. Zainetto ultraleggero, borraccia aggiuntiva. Un cambio. Mi mancava il mangiare, per il semplice motivo che pensavo fosse una cosa più veloce, ma questo non rappresenta un problema per domenica, lo spazio c'è.

Con la giacca nuova che ormai conto di acquistare e un paio di accorgimenti, potrei anche pensare di farci GTV e CCC. Anche perché rispetto al Diosaz 17 andare con il Raidlight Ultra è tutta un'altra cosa (nemmeno Olmo ha ridotto così il carico ...)

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST