ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

domenica 28 giugno 2009

Il conto

Alla fine il conto da pagare è arrivato.

E' da un mese che dormo pochissimo. Durante la settimana dormo circa 7 ore per notte, con davanti poi una giornata in ufficio che comunque non è leggerissima.

Il fine settimana alcune cosa da fare il sabato, e la domenica sveglia alle 4:30 per dei bei lunghi in montagna.

Ieri mattina sveglia prima dell'alba e raggiunta la Valcamonica, bella uscita con Fluido e GP sul Pora. Un paio d'orette abbastanza impegnative, con una salita bella ripida che ha messo a dura prova le gambe.

Doveva essere l'antipasto per stamattina, con uscita sull'Adamello.

Sveglia immutata, ma quando sono sceso per fare colazione, con già tutto pronto, ho avuto un crollo fisico. Non riuscivo a tenere gli occhi aperti, non riuscivo quasi a stare in piedi.

Ovvio che alla lunga il mio fisico mi abbia mandato un segnale inequivocabile che avevo bisogno di dormire. E così, mandato un SMS di scuse, più che altro per non far aspettare invano il mio arrivo, me ne sono tornato a letto.

Oggi sensi di colpa a non finire, nonostante alla fine con un'uscita in bici abbia fatto più di 30 km. Ma come mi hanno detto in molti, talvolta il riposo è il miglior allenamento.

***

1 commento:

Anonimo ha detto...

nella programmazione degli allenamenti ho sentito + esperti di me indicare che il riposo è parte dei cicli di allenamento in quanto consente la rigenerazione psico-fisica.
Io ci credo e la mia settimana tipo prevede, quando tutto bene, 3 sedute di allenamento e 4 sedute di rigenarazione. A volte ma raramente riesco ad invertire il rapporto in 4All + 3RIP.
ciao

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST