ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 2 giugno 2009

Vetta fallita ...

Volevo mettere nelle gambe un D+ di 8000 m in 4 giorni.

Obiettivo ambizioso, anche se realistico.

Obiettivo però fallito.

Sabato, arrivato in montagna, prima uscita. Ho preso un sentiero che mi avrebbe permesso, con poca distanza, di fare un bello strappo di 500 metri.

Sentiero interroto dagli alberi, e non ancora ripristinato. Tornato sui miei passi abbastanza deluso, ho ripiegato per una serie di ripetute in salita parecchio impegnative.

Alla fine quasi 2 ore con 700 metri D+ e rientro a casa provato, ma abbastanza soddisfatto.

Domenica il maltempo ha avuto la meglio. Pioggia battente per tutto il giorno che mi ha costretto a casa.

Lunedì il lungo, partendo da casa, per raggiungere Cima Durmont e poi decidere.

La salita alla cima è stata fantastica, gambe reattive, buona spinta, insomma, viaggiavo che era un piacere. In 1h45 ero in cima, sosta per mangiare e godermi il panorama, e poi ho proseguito.

Qua purtroppo lo stato dei sentieri ha avuto la meglio sulle intenzioni ancora una volta.

Ad un certo punto la traccia è finita, ho iniziato ad orientarmi con i pochi segni ancora visibili. Quando però sono dovuto passare alla modalità bussola+mappa e mi sono trovato su un pratone con pendenza impossibile, ho preso l'amara decisione di tornare sui miei passi.

Rientro per sentieri conosciuti, che alla fine tuttavia mi hanno fatto mettere nelle gambe 1700 metri in poco più di 4 ore.

Giunto in paese, con l'idea d'allungare per fare i 300 metri che mi mancavano da preventivo, ho però incontrato la famiglia a passeggio, con amici al seguito, per cui, per non passare per il cafone di turno, mi sono aggregato alla passeggiata.

Oggi infine il senso di colpa per aver un po' trascurato la famiglia il giorno precedente, mi sono limitato alla sola passeggiata propedeutica al pic-nic.

Un'oretta tranquilla, 2-300 metri di dislivello, ma va bene così lo stesso.

Come dicevo, fallito l'obiettivo 8K (non ci sono nemmeno andato vicino), ma resta una cosa fattibilissima, con il meteo e le condizioni giuste.

Tutto sommato, però, un week end proficuo. A 3 settimane dalle Lavaredo la forma è più che buona.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST