ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

domenica 26 luglio 2009

Che giornata

Non che avessi dei dubbi, però ieri il TA organizzato dalla coppia G&G a Riva del Garda è stato veramente super.

Meteo spettacolare, nonostante il nubifragio della sera prima nell'andare in Trentino, bel gruppo, 14 + Dina e Uli, percorso da urlo, 3° tempo memorabile.

Alle 8 partiamo, dai 70 m slm di Riva iniziamo subito a salire. Ben presto giungiamo a 1200, da dove possiamo ammirare il Lago di Garda nella sua quasi interezza: solo Peschiera è nascosta da un'insenatura.

Da lì una prima discesa, abbastanza rognosa per via del terreno gibboso e su cui Giovanni ci lascia almeno un paio di strati di pelle (in precedenza io ero caduto in salita ...).

Scesi a Molina di Ledro, attacchiamo la Cima Oro, cima Coppi di giornata con i suoi 1800 metri.

La salita è di quelle che piacciono a me, ripide ripide, su cui spingere. Oggi per allenarmi ulteriormente ho addirittura lasciato a casa i bastoncini.

Le gambe vanno bene, e finalmente arriviamo in cima. Da lì possiamo ammirare i due laghi, Garda e Ledro, e la Val Sarca. In cielo nemmeno una nuvola. E' uno spettacolo.

Iniziamo quindi la lunga discesa verso Riva, dapprima su un bel fondo, poi su misto sassi cemento, ma ormai siamo arrivati.

Transitiamo per il centro di Riva, per il lungolago, ed infine siamo alle auto, da dove ci trasferiamo in spiaggia per un tuffo nelle acque fredde del Benaco.

Poi 3° tempo con di tutto e di più, senza fretta, ché il giorno dopo è domenica.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST