ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

domenica 5 luglio 2009

Marcia dei Forti

Come stabilito stamattina siamo partiti in 4 alla volta di Folgaria per partecipare alla Marcia dei Forti, corsa FIASP su più percorsi, optando per la 42.

L'idea era quella di stare tranquilli. Ad una settimana, per me, dal Gran Trail Valdigne, era già al limite cimentarsi su una distanza simile, figurarsi mettersi anche a tirarla.

Ce la siamo presa comoda, senza sapere nemmeno cosa ci aspettasse in termini di profilo e altimetria, fermandoci a godere del panorama (magnifica la vista dall'altipiano), rifocillarci come si deve ai ristori, fare anche i turisti ai forti.

Addirittura per andare a vedere la croce con trincee abbiamo allungato di un chilometro circa.

Il percorso è stato più che piacevole, alcuni bei drittoni, ma fondamentalmente corribile, con quelle salite infide, perché sono alla tua portata per essere corse, ma sono altresì interminabili.

Alla fine sono giunto in 5h12, ma oggi non era il riscontro cronometrico l'obiettivo, quanto quello di passare una bella giornata in compagnia. E su questo l'obiettivo è stato pienamente raggiunto.

Ora una settimana di riposo assoluto, senza rimorsi, ché il Valdigne incombe. Su questo ho deciso un cambio di programma: andrò solo, senza portarmi appresso la famiglia, visto che se le cose vanno come devono andare, arriverò al traguardo nel cuore della notte, quindi sarò comunque solo. Tanto vale evitar loro una strapazzata fondamentalmente per accompagnarmi in auto.

Nei prossimi giorni i dettagli della nuova avventura.

***

1 commento:

Anonimo ha detto...

CIAO CARLO, per il valdigne dovrebbero esserci alcuni del TRB che vanno.
Posta nel forum GARE2009 e vedrai che qualcuno ti risponde.
ciao

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST