ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

domenica 15 novembre 2009

Maratonina di Crema

Avevo detto a destra e a manca che la Maratonina di Crema sarebbe stata un obiettivo della mia stagione.

L'intento era correrla cercando di stare sotto l'ora e trenta.

Poi però la pigrizia, la valutazione che 20 euro di iscrizione mi sembravano tanti (soprattutto in questo periodo di vacche magre) ed infine l'influenza mi hanno portato a ridosso dell'appuntamento con poco e scarso allenamento.

Stamattina mi presento quindi per correrla in forma non competitiva, conscio che l'obiettivo che mi posso prefissare è quello di non scoppiare anzitempo.

Parto in compagnia di altri due compagni, che presumo interpretino il mio basso profilo come un tentativo di falsa modestia. Ne parleremo al km 18 ...

L'inizio è tranquillo, poi ci assestiamo a correre a 4'50''/km, belli regolari. So però che difficilmente riuscirò a cambiare ritmo, ed infatti quando mancano 3 km si manifesta il mio scarso allenamento.

Tranquillizzo i due e li invito ad allungare.

Arrivo in piazza Garibaldi, dopo un'interminabile via Mazzini il cui porfido bagnato mi appare infido e poco corribile, in circa 1h43'', un minuto dopo i miei compagni di viaggio.

Nemmeno troppo male a dire il vero. Sì, il mio PB di 1h35' è ben lontano, ma in questi due anni ho svolto un altro tipo di preparazione e corsa, per cui non posso lamentarmi.

E' tempo di formalizzare qualche iscrizione 2010 per darmi qualche stimolo.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST