ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

sabato 28 novembre 2009

Ripresa e intoppo

Ho ripreso in modo più o meno convinto ad allenarmi, cercando di pensare agli obiettivi 2010.

Visto che al momento gli impegni lavorativi sono decisamente più elevati dello scorso anno, e che arrivo piatto alla sera, ho optato per questi 3 mesi invernali, per un allenamento in palestra durante la settimana ed un bel lungo domenicale.

Ho rinunciato a malincuore al TA del Baldo, ma la condizione non mi permetteva di stare sulle gambe 5-6 ore.

Oggi però un intoppo che mi terrà fermo qualche giorno e che non mi permetterà di partecipare al TA di Montevecchia: dopo aver fatto la doccia, in palestra, nell'allacciarmi le scarpe mi sono chinato, e nel rialzarmi ho dato una craniata all'armadietto.

Sangue ovunque, corsa al Pronto Soccorso, dove mi hanno medicato con una speciale colla cicatrizzante, evitandomi gli ennesimi punti di sutura in testa.

Morale: tanto dolore, sangue perso, ma soprattutto divieto assoluto di bagnare la crapa pelata per 4-5 giorni.

***

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao,sono capitato per caso nel tuo blog .Volevo farti i complimenti per le ultra portate a termine.Io il 2010 lo vorrei dedicare a questo genere di corse,mi sto allenando cercando di capire un po' come fare ad arrivare a un livello buono da potere concluderne qualcuna.Che tipo di allenamento hai usato e usi ?Mi puoi dare qualche consiglio?
Ciao.Stefano.

Distinto ha detto...

diciamo che ho avuto 2 fasi:
una invernale dove ho corso principalmente in pianura, con una seduta settimanale di potenziamento in palestra

poi dall'inizio della primavera, in settimana 2-3 allenamenti di corsa in pianura (purtroppo dove vivo è piatto piatto), per un totale di 20-30 km
la domenica sempre un lungo in montagna, con uscite sempre d'almeno di 5-6 ore cercando di fare tanto dislivello

Giuseppe ha detto...

Complimenti Distinto leggo per la prima volta il tuo blog.
Leggo che anche tu sei amico delle pause forzate.
Ciao.

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST