ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 21 dicembre 2009

E' già 2010

Scrivo a pochi giorni dalla fine dell'anno solare 2009, con in testa tanti pensieri.

Il 2009 è stato un anno molto strano, vissuto quasi in apnea, in cui mi è capitato di tutto e di più.

Erano i primi giorni dell'anno quando la mia mamma ci ha lasciati, e questo basterebbe a descrivere come abbia vissuto i mesi seguenti.

La sera prima che ci lasciasse, in un momento in cui cercavo di distrarmi, mi metto a navigare in internet, vedo che ci sono ancora posti alla CCC. Faccio la pazzia d'iscrivermi. Un po' per pensare ad altro, un po' forse per avere qualcosa da dedicarle.


Chi lo sa? Certamente avrebbe disapprovato, mi avrebbe continuamente detto "sta' attento!!!" e mostrato quell'aria da "te l'avevo detto" al primo infortunio.

Essendomi iscritto a qualcosa che in cuor mio sapevo essere al limite delle mie possibilità, non mi restava altro che allenarmi, allenarmi ed allenarmi.

Peccato che di lì ad un mese mi sia trovato nella fortunata situazione di cambiare posto di lavoro, con un notevole miglioramento professionale, ma inevitabile peggioramento del tempo a disposizione.

Via allora a salti mortali tripli carpiati per trovare il tempo per uscite di corsa infra-settimanali, e lunghi in montagna il fine settimana, con alzate ante-lucane ben prima che il sole sorgesse (so che tra Crema e Brescia esistono dei paesi, ma non li ho mai visti con la luce ...)

Il resto è storia nota, ho raggiunto tutti i traguardi che mi ero prefissato, a Chamonix ci sono arrivato alla grande, ho raccolto 11 punti qualificanti per la UTMB in 4 mesi.

E' gunto adesso il momento di cambiare pagina e pensare alla stagione 2010.

Inizio con un piccolo re-styling del blog, una simbolica rinfrescata all'ambiente.

Poi pensiamo agli obiettivi 2010.

Abbots Way a cui ho rinunciato quest'anno a malincuore. Se riesco mi vorrei iscrivere alla tappa unica.

Poi Cro-Magnon, anche in questo caso sempre che riesca ad iscrivermi.

Ed infine ripetere la CCC, cercando di migliorare il tempo, chè in effetti quest'anno col senno di poi, gestendo meglio la gara, potevo far meglio.

Intanto mi sto allenando discretamente bene in palestra, sono regolare, ho già puntato a quelle che chiamerò "danni collaterali", corse di tutto rispetto che però non rappresenteranno altro che tappe di avvicinamento agli Obiettivi con la O maiuscola.

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST