ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

mercoledì 6 gennaio 2010

Rientrato dalla montagna


Sono stato in Trentino (Val di Non) qualche giorno, con l'intenzione di fare un po' d'escursionismo con le ciaspole, dando però la precedenza a Edo.

Il primo giorno siamo usciti in compagnia, e al primo bivio ho salutato, per andare in solitaria verso un paio di malghe a quota 2000 metri.

Bel giro fino in cima, poi in disceisa è iniziato il calvario: avevo dato l'ennesima chance agli scarponi semi professionali che mi erano stati regalati, ma si è confermato quello che ho voluto negare fino all'ultimo. Non sono della mia misura. Un pelo troppo corti, abbastanza per spaccarmi le unghie.

Morale: sono rientrato con un leggero fastidio, che si è trasformato in serata in male vero e proprio.

Ho maturato quindi la decisione di mollarli e renderli.

Il danno però era fatto, per cui i giorni seguenti li ho passati facendo una ciaspolata molto soft con i bambini (peraltro divertente) con ai piedi le fidate Timberland (che in 12 anni non hanno mai deluso) e poi relax sulla neve nonostante il freddo acuto (punte a -10 ).

In settimana procederò all'acquisto di un nuovo paio di scarponi, che avrei intenzione d'inaugurare, meteo permettendo, domenica sul Monte Guglielmo.

Stante l'iscrizione alla Abbots, infatti, è fondamentale sfruttare anche i mesi invernali per allenarsi in montagna. Se non posso correre, almeno camminare per macinare dislivello.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST