ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 6 aprile 2010

- 4

Mancano QUATTRO settimane alla Abbots Way, e non mi sento affatto pronto.

Sotto nessun punto di vista. Allenamento, forma generale, testa, soprattutto testa.

Mancando così poco, ché 4 settimane volano e c'è da mettere dentro una settimana almeno di scarico (pratica in cui tuttavia sono bravo), DEVO darmi un po' di rigore.

Azzerato il week-end pasquale con zero corsa, molte calorie e testa impegnata altrove (il pareggio al 91° nel derby mi fa gongolare ancora), devo darmi una sferzata di rigore da qui (ieri) al gran giorno.

Allenamento: ieri ho corso un buono 14K lungo l'Adda con Fluido, con discrete sensazioni, complice anche la bella giornata. Devo essere costante, cercare il più possibile uscite anche brevi da 50-60 minuti, con il botto concentratro tra domenica 11 e domenica 18.

Domenica 11 TCE, 42K e 2000 D+, lunedì 12 TA a Bardi, con almeno 40 K e 2000 D+, domenica 18 Tadda con 43K e 500 D+.

Forma: nonostante gli abiti non rivelino cambiamenti, mi sento gonfio. E' questo forse il punto più dolente. E' da 6 mesi che non tocco un goccio d'alcool (non che bevessi chissà cosa, giusto una birra alla settimana), mi limito ad un bicchiere di Coca al sabato sera, niente merendine/snack/aperitivi, poco pane, niente zucchero in tè o caffé, eppure non mi sento asciutto come al solito. E' da un paio di settimane che scrivo tutti gli alimenti che assumo, e onestamente mi rimane poco da eliminare. Proverò nel limitare le porzioni, invero non così abbondanti. Grosso punto di domanda.

Testa: penso che sarà questo punto quello che mi darà maggiori chance d'arrivare a Bardi, quindi devo riprendere fiducia nei miei mezzi. L'allenamento di Montevecchia non aiuta, sotto questo punto di vista, chè correre con (dietro) gente che vanta gli unoediciotto sulla mezza non è un gran viatico mentale. Confido nel riprendere fiducia dopo il trittico testé descritto.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST