ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 19 aprile 2010

Due settimane

Mancano due settimane alla Abbots' Way, e qualcosina c'è ancora da fare.

A livello fisico non sono al top della forma, o perlomeno al top cui potrei ambire, ma siamo proprio all'inizio di stagione, e questo lo si sapeva da tempo.

E' impensabile, per me, poter avere la condizione che potrò avere a fine agosto adesso, a fine aprile.

Questo significa che la Abbots dovrò interpretarla come un lungo viaggio il cui unico obiettivo sarà quello d'arrivare al traguardo di Bobbio.

A livello mentale, dunque, mi sono dato questo traguardo, che ragionevolmente penso di poter raggiungere. So che nella difficoltà riesco a tirar fuori energie impensabili.

A livello logistico ho quasi tutto sotto controllo. Purtroppo Edo non sarà della partita, dato che il 2 maggio ha "Caccia Intera" con gli scout. Mi accontenterò del resto della famiglia. Più che altro per avere il passaggio di ritorno a casa da Bobbio (vada come vada).

Devo infine organizzare ancora tutti gli aspetti di materiale, a cui non ho ancora pensato, ma che non dovrebbero discostarsi di molto dalle gare dello scorso anno.

Per quanto riguarda gli allenamenti: ieri ho bidonato brutalmente il Tadda, ma non ne avevo proprio voglia di stare per ore sotto l'acqua (il diluvio delle 6 di mattina a Crema era veramente scoraggiante). Le previsioni meteo per la settimana sono incoraggianti, per cui dovrei riuscire a mettere in cascina un discreto chilometraggio pianeggiante, che costituisca la giusta rifinitura.

***

3 commenti:

kominotti ha detto...

Caro Distinto, il tuo post potrebbe essere il mio....il pensero è sicuramente simile. L'intima convinzione di farcela e l'incertezza di una condizione fisica. Ieri al TAdda è stato un bel test: ho appositamente fatto un allungo di 14 km (57 totale). Muscolarmente son soddisfatto ma il dolore alla bandeletta che mi aveva bloccato ad inizio 2010 si è rifatto vivo...Oggi è il giorno della riflessione. Non so bene come impostare la gara. Ormai so che da 3/5 in poi SICURAMENTE andrò di walking. Ma come scrivi tu l'UNICA cosa è il traguardo, obiettivo e non consolazione. Andiamo carichi!

rnm ha detto...

Ti aspettavo ieri per fare assieme un altro TA di preparazione (dopo quello del cavallo bardigiano), peccato che la pioggia ti abbia scoraggiato.
Giak si lamenta, ma l'ho visto in ottima forma, al contrario di me.

rnm

fluido ha detto...

non mi sono preoccupato della tua assenza , però ho sperato veramente che fosse per maltempo...meno male.!!! la abbot's?? sei un duro

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST