ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 7 giugno 2010

Gir de le malghe: resoconto

Questo tipo di gara non è molto nelle mie corde: la distanza è relativamente breve, 21 km con 1100 D+, per cui devi tirare, darci dentro.

Correndo ultra trail, invece, dovendo gestire lunghe distanze, oltre al ritmo, cambia anche l'approccio, più "rilassato".

Però ho fatto bene a partecipare: è stata l'occasione per tirare un po' più del solito, impegnarsi nel mettere un po' di "cattiveria" agonistica, non tanto per velleità di classifica o tempi (sono arrivato 213 su 300 e passa concorrenti, in un dignitoso 2h44, visti i tempi dei primi), quanto per fare un allenamento più qualitativo del solito.

Sono stato un po' oltre la soglia, ho dato tutto quello che avevo, specie nella parte finale della salita al Guglielmo e nella discesa finale, quando ho effettivamente spinto anziché lasciare semplicemente andare le gambe come faccio solitamente.

Gli ultra sono un'altra cosa, al CRO e alla CCC dovrò per forza avere un approccio diverso, però come dicevo, ben vengano anche queste occasioni per variare un po' il tipo d'allenamento.

La settimana è stata senz'altro proficua. Quella entrante vorrei lo fosse altrettanto: al mercoledì a Montevecchia vorrei aggiungere domani o giovedì una decina di Km al Marzale, per poi andare a Larzana sabato e domenica, dove avrei intenzione di fare un po' di ripetute in salita ed un'uscita media (4-5 ore) verso la cima Durmont.

***

1 commento:

Anonimo ha detto...

non ti fermi piùùùùùùùùùùùùùùùùù.
E il Pergo, ci sarà ancora o no?
E tu, che farai?

Dario

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST