ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

giovedì 3 giugno 2010

TA notturno: sentiero 3V

In vista Cro Magnon del prossimo 26 giugno mancava giusto giusto un bel lungo in quota.

La proposta TRB per un TA notturno sfruttando la festività del 2 giugno cadeva quindi a fagiolo.

Eccoci dunque alla partenza in 6 da Bovegno, Val Trompia, che sono le 22:30 circa.

Come al solito sento i miei compagni di viaggio discorrere di cime, passi, sentieri che a me dicono poco. Io seguo, testa bassa e via. Mi piace fidarmi di quanto verrà proposto.

La serata è bella, fresca, ma si sta bene con maglietta, manicotti e gilet anti vento.

Saliamo sino a 1800 e rotti, in direzione Montecampione, quando, saranno circa le 2, veniamo colti da un improvviso cambiamento metereologico.

Vento forte, pioggia battente. Le condizioni sono veramente difficili.

Il duo di testa con molta lungimiranza decide per un rapido dietro-front verso un residence che avevamo lambito poco prima.

E' la tipica costruzione multi-proprietà che sorge in prossimità degli impianti di risalita. Solitamente osteggiata da chi ama la montagna, ma che stavolta si rivelerà propizia per offrirci un riparo.

Troviamo un'adeguata sistemazione per far passare la tempesta, perché ormai le condizioni meteo sono veramente proibitive, sino a poco dopo l'alba.

Abbiamo dormito, siamo asciutti, la giornata è adesso bella. Si decide per proseguire con la variante alta, che ci consentirà, seguendo il Sentiero 3V, di percorrere tutta una serie di creste, con passaggi veramente mozzafiato, sempre in quota (siamo sempre sui 2000 metri circa).

Rientriamo che è quasi mezzogiorno, una breve sosta al bar, dove riceviamo anche ammirati commenti dai passanti ("... questi vanno ...").

La mia giornata tuttavia non è finita, anzi: alle 14 sono a Crema alla festa di chiusura dell'anno scout, alle 17 alla finale del torneo calcistico dell'oratorio, ché Edo vuole vedere i suoi amici e mangiare il panino con la salamella (sic!).

Sono solo le 18 quando riesco a concedermi la doccia e riuscire ad infilarmi a letto, per quella che dovrebbe essere una breve dormita prima di cena, ma che alla fine si protrarrà sino alle 7 di stamattina.

Oggi gambe e morale a mille.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST