ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 15 marzo 2011

Allenamento nuoto: gli occhialini

Gli occhialini sono uno strumento fondamentale, essenziale per allenarsi nel nuoto.

A essere onesti è una di quelle cose, come la posta elettronica, che fino a qualche anno fa non avevi, andavi avanti benissimo, mentre ora non riusciresti a concepire di farne a meno.

Ricordo tutti gli anni spesi a far corsi di nuoto, da bambino, in cui non avevo nulla, tornavo con gli occhi rossi e andava tutto bene.

Forse il fatto di non essere un "nativo-occhialinato" fa sì che non sia in grado di scegliere un modello adatto.

Cosa succede? Succede che ho acquistato quelli che sembrano adattarsi al meglio alle mie esigenze. Forma, taglio, eccetera, sembra tutto a posto.

Se non ché, alla prova dei fatti ho dei problemi. Inizio e da un occhio mi entra regolarmente acqua. Non c'è verso d'iniziare un allenamento senza almeno due vasche d'assestamento. Le ho provate tutte. Ma questo è il minimo, ché alla fine riesco a risolvere la cosa.

C'è infatti il discorso del dopo. Mi lasciano dei segni profondissimi, delle occhiaie da compressione che a volte mi porto appresso anche il giorno seguente, anche dopo aver dormito. E ad essere onesti faccio paura, altro che occhio della tigre. Sembro un tossico incattivito.

Ho provato a tenerli meno stretti, con l'elastico alto, basso. Niente.

L'alternativa sarebbe provare altri modelli, ma francamente mi scoccia procedere ad un altro acquisto alla cieca, considerato che questi non sono propriamente il modello entry-level come fascia di prezzo.

Ho visto anche che c'è gente che usa delle specie di mascherine, ma francamente mi sembrerebbe di sovraccariare la faccia, perdendo in fluidità.

Un bel dilemma ...

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST