ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

giovedì 17 marzo 2011

Allenamento nuoto: piramide (in compagnia)

Stamattina come programmato allenamento in piscina, sfruttando la giornata festiva.

Devo dire che nuotare con fuori la luce è stato abbastanza strano, avendo praticamente sempre e solo nuotato nelle buie serate invernali.

Oggi avevo in mente di provare la Piramide, suggeritami da un amico nuotatore master: dopo il riscaldamento (ormai 500 canonici misti) fare a stile:
100
200
300
400
300
200
100

Tra una serie e l'altra pausa variabile, a seconda della distanza appena percorsa.

Non essendomi ancora procurato un orologio non ho idea dei tempi, però ho concluso l'allenamento con un 200 defaticanti a rana in un'ora complessiva, per cui sono abbastanza soddisfatto.

L'unica perplessità che mi è rimasta è stata un po' di mancanza di fiato, nel senso che non sono riuscito a passare alla respirazione ogni quattro bracciate, ma l'ho mantenuta ogni due per tutto l'allenamento. 

La soddisfazione maggiore, tuttavia, oggi arriva dalla compagnia d'eccezione che mi sono portato appresso: Edo stamattina m'ha chiesto di venire, stante il fatto che oggi avrebbero saltato l'allenamento di pallanuoto.

Il fighetto viaggia, non c'è che dire. Si è sparato una cinquantina di vasche anche lui, ed anzi poco fa mi ha chiesto se avevo voglia di fare un bis in serata. Beh, ha 9 anni ... se non ha energie lui ...

***

2 commenti:

jolik ha detto...

ciao ho saputo solo adesso del tuo blog complimenti,dai un'occhiata a questo sito ci sono un bel po di allenamenti per il triathlon

http://www.nlsport.it/index.php?section=189

jolik

Distinto ha detto...

grazie per la doppia segnalazione ... mi avevi indicato il sito già da PB. Veramente un'ottima fonte di informazioni

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST