ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

giovedì 12 maggio 2011

Allenamento bici: musì

Per chi non sia avvezzo al dialetto cremasco, i musì sono volgarmente i moscerini.

Perché un post per parlare di questi insetti?

Nella corsa a piedi i moscerini sono fastidiosi, mi è capitato in montagna di lottare con orde di mosche, ma devo ammettere che affrontare nuvole di moscerini in bicicletta è tutt'altra cosa.

Innanzitutto l'impatto: li senti contro gli occhiali che letteralmente cioccano, devi modificare la respirazione, ché la bocca aperta mica puoi tenerla.

Ma la cosa peggiore è che si infilano nel caschetto. Ora: mi rendo conto d'aver avuto il braccino corto quando ho acquistato il caschetto per andare in bici (pur sempre Shimano a 49 eurini in offerta dato che aveva la colorazione 2010 ...), e che probabilmente sono stato poco lungimirante (o poco esperto) nel non considerare che forse potevo chiedere un caschetto con retina protettiva (ma poi esistono?!?!?!)

Fatto stà che ieri ho avuto momenti in cui mi sembrava di impazzire dal fastidio ed ho valutato varie volte lo stop&go per togliermi il tutto e ripulire la crapa pelata.

Ieri, come si deduce, ho cambiato in corso d'opera il programma. Niente piscina, sostituita dalla bici. Il perché è da spiegarsi nelle previsioni meteo per il fine settimana, che danno forti piogge, specialmente domenica. Come già detto l'acqua non mi spaventa a piedi, lo fa con la bici, per cui mi sono adeguato.

Stasera concludo finalmente gli appuntamenti col dentista, per cui da settimana prossima dovrei poter tornare ad allenarmi senza questo ulteriore impegno.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST